venerdì 23 maggio 2014

Ormai ci siamo!

Poche ore al momento decisivo, in cui potremo scegliere il nostro sindaco e i nostri rappresentanti in Europa: è tempo di riflettere bene e decidere in modo oculato e saggio, non spinti dall'abitudine, dalla paura o dall'onda emotiva del momento. Per quel che riguarda il Sindaco è importante che valutiamo la persona, la sua credibilità, il suo programma e la sua fattibilità, il suo comportamento durante la campagna elettorale e ovviamente la sua serietà.

Sa siamo stanchi della vecchia amministrazione e delle sue “follie” (dal quasi milione di euro dati in fideiussione alla pro-loco alla cementificazione, dall'incuria dell'ambiente e della scuola al degrado dei parchi e delle strade...tanto per citare alcune cose), allora votiamo per l'alternativa, per un paese che si apra al futuro e non rimanga ancorato al passato.
La candidata del centrosinistra Tania Tellini ha chiuso la sua campagna con un party in piazza...le opposizioni, insieme, l'hanno chiusa dialogando in un pubblico confronto con i cittadini, cercando di dare risposte ai problemi posti.
Forse è tempo che i Cadelboschesi  ricevano risposte e non party con “predichetta”. La lista di Rifondazione non ha cercato di “arruffianarsi” con drink, pacche sulle spalle ecc. il voto di alcuno: ha rilevato i problemi del paese e ha dato delle possibili e fattibili risposte, senza sottrarsi al confronto con i cittadini e le altre liste ma anzi cercandolo e promuovendolo. Non altrettanto si può dire della lista di Centrosinistra. In queste ultime ore riflettiamo bene e poi vediamo di votare coscientemente.

Vorrei approfittare di questo momento per ringraziare tutti gli amici e compagni senza i quali questa avventura non sarebbe stata possibile: Pietro,ovviamente e Roberto, Barbara,Vincenzo, Aldo, Giovanni...
Ringrazio di cuore i candidati sindaci di tutte le liste di opposizione che hanno accettato di essere presenti al confronto del 20 maggio e che si sono mostrati persone garbate, intelligenti e gradevoli e con cui si è passata una bella serata di vera democrazia.
Non posso invece ringraziare, e mi spiace molto, la Candidata PD Tania Tellini che non ho praticamente avuto occasione di conoscere, essendosi sempre negata all'incontro/confronto, per ovvi impegni (e importanti) pregressi.
Grazie a tutti quelli che hanno mostrato simpatia nei nostri confronti e della nostra proposta, a quelli che hanno commentato favorevolmente Penna Rossa (tutto merito di Pietro) e anche a quelli che ci hanno criticato in modo costruttivo, permettendoci di migliorare.

MARCO VALLI, candidato sindaco