mercoledì 21 maggio 2014

E la scuola affonda...

Mentre gli assessori candidati sindaci stringono mani al mercato e inaugurano fontane già inaugurate anni fa, mentre si parla di tutto e di più, si scopre con sgomento che molti genitori cadelboschesi hanno deciso di portare i loro figli in scuole medie di Reggio, considerando la nostra scuola inadatta  da vari punti di vista ai loro figli. Se è vero che la scuola è uno specchio della realtà sociale in cui si trova, beh non c'è di che essere contenti.

Che la scuola di Cadelbosco presenti delle problematiche è notorio anche se gli amministratori non l'hanno mai notificato e non sono mai intervenuti in modo incisivo.
Che poi, pure esponenti del PD (così si dice), porteranno i loro figli a scuola a Reggio la dice lunga, anche sulla schizofrenia politica dei nostri amministratori, che da una parte ci dicono che Cadelbosco è un piccolo paradiso in terra, poi però  non vogliono mettere i loro figli a contatto con quel “paradiso”.
E' tempo di fare qualcosa per questo paese, di rinnovare l'offerta culturale, scolastica ecc., oppure saremmo sempre più costretti a cercare le risposte, per noi e i nostri figli, fuori dal paese?
...Vi sembra giusto?

MARCO VALLI, candidato sindaco