lunedì 26 maggio 2014

Grazie a tutti..ma questo è solo l'inizio!

Clicca per ingrandire
Siamo orgogliosi di comunicare che la lista di Rifondazione Comunista per le elezioni comunali di Cadelbosco di Sopra si attesta sul risultato dell'8,52%, confermando la presenza in Consiglio Comunale del nostro candidato sindaco Marco Valli.
I più maligni potrebbero dire che abbiamo avuto una flessione rispetto al 12% del 2009, ed è vero: con la differenza che nel 2009 le liste erano 4 e non 6 e che il M5S, con relativo boom mediatico grillocentrico (senza nulla togliere ai ragazzi del M5S cadelboschese), non era presente; con la differenza che il panorama politico degli ultimi 5 anni si è completamente trasformato; con la differenza che l'oscuramento mediatico delle forze di sinistra alternative al PD (che sinistra non è) mai è stato così intenso, violento e sistematico. 

Un paio di considerazioni: 
  • Si è votato anche per eleggere il nuovo Parlamento Europeo, dove il PD ha raggiunto, a Cadelbosco, il 53,10% contro il 44,22% della lista PD+SEL delle comunali: un chiaro segnale al PD cadelboschese inviato dai suoi stessi elettori, come a voler dire" fate attenzione a non esagerare, vi teniamo d'occhio e il gioco sporco non piace neanche a noi";
  • La lista "L'Altra Europa con Tsipras", a cui vanno i nostri più vivi complimenti per il risultato ottenuto a livello nazionale ed europeo, sostenuta oltre che da Rifondazione Comunista, anche da altre forze di sinistra, compresa SEL, ha raggiunto qui a Cadelbosco il 3%, contro l'8,52% della nostra lista. Anche in questo caso il messaggio degli elettori di sinistra è evidente: la gente vota chi lavora sul territorio, chi cerca faticosamente di opporsi ai giochi di palazzo, chi prova a fare aggregazione e a coinvolgere la comunità nel tentativo di contribuire, insieme, a risolvere i problemi del paese. Pensare che sia sufficiente avere un simbolo ed appiopparlo dove capita, senza avere una proposta politica valida, stando un po' da una parte e un po' dall'altra (come è capitato a SEL qui a Cadelbosco) non paga.
Un immenso GRAZIE GRAZIE GRAZIE ai 453 elettori che ci hanno permesso di sedere nuovamente in consiglio comunale ed una promessa ai nostri elettori, alla lista di maggioranza e a tutta la cittadinanza: ci impegneremo affinchè a Cadelbosco si lavori nella massima trasparenza e rispetto dei cittadini. Siamo stanchi di decisioni prese di nascosto, in barba ai più elementari principi democratici. Senza pregiudiziali e senza sterili condizionamenti ideologici, plaudiremo proposte che considereremo in linea con questi principi ma ci batteremo - speriamo insieme agli altri consiglieri di opposizione - affinchè i cadelboschesi sappiano sempre, per ogni iniziativa di governo della città, cosa, quando, come e perchè... 

Questo è solo l'inizio, gente! Le donne e gli uomini di Rifondazione Comunista di Cadelbosco