lunedì 20 ottobre 2014

L'indagine on-line del Sindaco è finita: una storia tragicomica, con i soliti disagi per i cittadini...

Dopo le innumerevoli proteste sull'opportunità di un sondaggio on-line non previsto, improvvisato e pericolosamente manipolabile; dopo essere stati costretti a declassificarlo da "sondaggio" a "indagine conoscitiva" per via della non-osservanza del regolamento vigente sulla diffusione di sondaggi sui mezzi di comunicazione; dopo avere nei fatti smentito il proprio assessore ai lavori pubblici ed attività produttive Claudia Di Sano, la quale aveva dichiarato che: “ci riserveremo di decidere solo dopo aver preso in considerazione l'esito del sondaggio”, salvo poi leggere sulle pagine dei giornali che il sondaggio non influenzerà certo la decisione del sindaco...dopo questa serie di magre figure leggiamo entusiastiche dichiarazioni del Sindaco Tellini sull'enorme soddisfazione per un'iniziativa così partecipata...partecipata?
Cadelbosco di Sopra ha una popolazione di 10.566 anime ed un corpo elettorale di 7.814 abili al voto (dati relativi alle ultime elezioni comunali dello scorso maggio).

L'indagine del sindaco ha raccolto BEN 637 opinioni valide, pari all'8,15% degli elettori ed al 6,02% della popolazione...anche un canguro capirebbe che si tratta di un risultato disastroso, con una partecipazione ridicola (e volendo dare per buoni tutti i voti). 

Ovviamente, adesso, dopo i ritardi accumulati ed i disagi alla circolazione, i costi di sistemazione di via Mons. Saccani, affinchè il traffico pedonale sulla nuova piazza sia messo in sicurezza, saranno pagati dai cadelboschesi e non si capisce come mai fin da subito non sia stata prevista una seria distinzione tra sede stradale e passaggio dei pedoni.

La degna conclusione di un'indagine nata male, portata avanti peggio e che speriamo non abbiano mai più il coraggio e la decenza di riproporre in questo malo modo.

Circolo di Rifondazione Comunista Cadelbosco di Sopra