giovedì 8 maggio 2014

Rimarrà una sedia vuota?

Come Lista di Rifondazione Comunista abbiamo promosso l'iniziativa di un confronto pubblico fra tutti i candidati sindaci di Cadelbosco, moderato da uno o più giornalisti, un po' come normalmente accade in tutti i Paesi democratici - seguirà una comunicazione ufficiale con date, orario e luogo.
Abbiamo sentito tutti i candidati, i quali hanno accettato l’invito, con la sola esclusione dell'assessora uscente del PD e candidata sindaca della lista "Centrosinistra per Cadelbosco di Sopra" (sostenuta da PD e SEL) Tania Tellini, a causa di "altri impegni concomitanti".
Personalmente mi spiace molto che i cittadini siano privati della possibilità di vedere tutti i candidati a confronto e di valutarli in un contraddittorio. Una sana dialettica è certamente da preferire a tristi monologhi autocelebrativi e autoreferenziali, o no?

Noi siamo sicuri del proprio operato passato e delle proposte per il futuro e dunque non temiamo alcun confronto. E, siccome siamo premurosi, la sera del 20 maggio (data del confronto pubblico) sul palco ci sarà una sedia vuota per la candidata Tellini, nel caso riuscisse a liberarsi e trovare un momento per incontrare gli altri candidati sindaci e la cittadinanza





MARCO VALLI, Candidato Sindaco