mercoledì 21 maggio 2014

Che serata!

Ieri sera si è tenuto il programmato incontro tra i candidati alla carica di sindaco di Cadelbosco: hanno partecipato Gianluca Iori di Vivere Cadelbosco, Paolo "Oracolo" Brunazzi di Se sei di Cadelbosco, Francesco Puzello di Cadelbosco 5 Stelle, Ciro Civitavecchia della lista Centrodestra per Cadelbosco ed il nostro Marco Valli di Rifondazione Comunista. Non ha partecipato Tania Tellini, della lista Centrosinistra per Cadelbosco, che ha rifiutato l'invito. 

Nonostante il forfait (per motivi personali) della giornalista Lucia Cuccurese della Gazzetta di Reggio, che avrebbe dovuto moderare l'evento, il dibattito si è tenuto ugualmente. Il pubblico ha presto riempito la sala, messa gentilmente a disposizione dal Cinema Teatro Gemmi di Cadelbosco Sotto e, dopo una breve presentazione dei candidati, si è subito passati alle domande dei cittadini.
Il dibattito è stato ricco e interessante e parecchie questioni sono state affrontate: scuola, ambiente, frazioni, socialità, sicurezza, etc. I candidati, a turno, hanno risposto ai numerosi quesiti e tutto si è svolto in un clima di rispetto reciproco e civile, democratico confronto.

Un plauso va dunque a tutti gli intervenuti, sia quelli che erano sul palco a rispondere alle domande, sia quelli che dalla platea hanno partecipato attivamente o anche solo ascoltato i concittadini in lista per la carica di sindaco del nostro comune.

Un evento importante, che ha chiaramente dimostrato la voglia di partecipazione dei cadelboschesi alla vita pubblica e il desiderio di non essere considerati solo degli appositori di "X" su un simbolo in cabina elettorale!

Resta il rammarico per la mancata partecipazione di Tania Tellini, lamentata dal pubblico intervenuto, il quale in più occasioni ha chiesto conto di questa "illustre" assenza.

Al più presto sarà disponibile su richiesta (si tratta di un file molto pesante) il video integrale della serata. Intanto godetevi la GALLERIA FOTOGRAFICA ed il breve VIDEO DI  PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO MARCO VALLI.


Circolo di Rifondazione Comunista Cadelbosco di Sopra