venerdì 16 maggio 2014

Le (buone) idee non sono yogurt

Ieri sera il nostro candidato sindaco Marco Valli ha avuto modo di confrontarsi con alcuni concittadini a Villa Seta, presso l' "Osteria Dei Laghi Di Seta" , messa gentilmente a disposizione dalla titolare Ilaria, a cui va un immenso grazie. La serata è stata, come dire, spumeggiante, grazie ad un convinto sostenitore della candidata sindaca Tellini, che ha cercato in tutti i modi di convincerci che il PD è l'unica soluzione per i mali del paese e sostenendo che "Rifondazione è morta" e dunque non abbiamo ragione di esistere.

Ora, al di là della scarsa democraticità di queste parole e sebbene avremmo preferito discutere di più dei problemi delle frazioni (forse per qualcuno questi sono argomenti noiosi?),  è il caso di ricordare che se Cadelbosco ha dei..mali la causa non è certo sconosciuta, visto che proprio il Partito Democratico la governa da svariati decenni. Certo, nelle varie forme che ha assunto nel tentativo camaleontico di nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso su qualche vetrina del paese, per dare poi la colpa a "chi c'era prima"...cioè sempre loro!
Allo stesso modo, la pia illusione che qualche anima bella possa cambiare le politiche (locali quanto nazionali) del PD dall'interno è solo una favola senza fondamento, come ampiamente dimostrato dalla storia del partito nato dalle ceneri del PCI e della Margherita.

Come sostiene il nostro Marco Valli, le idee non vanno a male, come lo yogurt. Noi non rinneghiamo il nostro passato e non nascondiamo gli errori di chi ha rappresentato il nostro partito a livello nazionale.

Ma possiamo rassicurare i comp...gli amici del PD che preparano il nostro necrologio che Marco, Pietro, Aldo, Giulia, Barbara, Roberto e tutti gli altri cittadini candidati e sostenitori di Rifondazione a Cadelbosco sono vivi, vegeti e parecchio arrabbiati: non staremo certo a guardare passivamente chi vuole il male di Cadelbosco e dei cadelboschesi. 

Marco Valli, candidato sindaco e tutti i candidati consiglieri comunali per RC