lunedì 8 giugno 2015

Anche quest'anno TASI al massimo per i cadelboschesi...

ANCHE QUEST'ANNO Cadelbosco di Sopra è tra i comuni italiani dove le famiglie pagheranno la TASI con l'aliquota massima:  2,5 per mille, ma le hanno aggiunto anche la coda dello 0,8 addizionale: totale, 3,3 per mille. Ed anche quest'anno i cittadini cadelboschesi vengono presi in giro da sindaco Tellini, con la fantastoria che il Comune favorisce e tutela le fasce più deboli. Infatti, le fantomatiche riduzioni per carichi di famiglia ammontano a 10 EURO PER OGNI FIGLIO...il che significa che una famiglia con 2 figli avrà uno "sconto" sulla TASI di...20 euro! 

Anche le detrazioni prima casa sono ridicole. Ad esempio, se la rendita catastale di casa vostra, sommata a quella delle pertinenze, supera anche di un centesimo i 500 euro, la detrazione è di BEN 15 Euro. Se supera i 550 è ZERO. 

Il nostro consigliere Pietro Giansoldati ha presentato, in occasione del Consiglio Comunale dello scorso 5 Giugno, un ordine del giorno per chiedere una revisione più sostanziosa delle detrazioni, naturalmente bocciata dalla maggioranza..

..DUNQUE, anche quest'anno un sentito ringraziamento al caro Sindaco, alla Giunta ed al PD, maggioranza in Consiglio Comunale, a nome delle "fasce più deboli"...

Rifondazione Comunista Cadelbosco di Sopra

1 commento:

  1. RETTIFICA: abbiamo corretto un errore comparso nella prima versione dell'articolo, in cui non tenevamo conto che da quest'anno le detrazioni per figli a carico si applicano dal primo figlio. Il discorso non cambia, in quanto parliamo comunque di detrazioni ridicole. Ad ogni modo l'imprecisione c'è stata e dunque ce ne scusiamo con il lettore e con i diretti interessati.

    RispondiElimina