lunedì 28 aprile 2014

Benvenuti! Due righe per conoscerci...

Benvenuti sul nuovo sito/blog di Cadelbosco Comunista, con la presentazione della Lista di Rifondazione Comunista per le Elezioni Comunali di Cadelbosco di Sopra che si terranno il prossimo 25 Maggio.
Il sito è ancora in fase di completamento, ma avevamo voglia di partire al più presto e, dunque, ci siamo lasciati travolgere dall'entusiasmo ed abbiamo subito iniziato a pubblicare qualcosa!
Nei prossimi giorni completeremo le pagine con le presentazioni dei candidati, il programma e le battaglie di Rifondazione Comunista di Cadelbosco e del consigliere d'opposizione uscente Pietro "il megafono del Mercoledì" Giansoldati, che tanto ha fatto e tanto continua a fare per la comunità cadelboschese.

Tra i candidati in lista, a partire dal candidato sindaco Marco Valli, ci sono molti nomi nuovi per Cadelbosco: professionisti, insegnanti, impiegati, imprenditori, giovani e tante donne, Cadelboschesi e non, del Nord e del Sud. Tutti con un solo obiettivo: impegnarsi attivamente per la nostra Comunità. Per una scuola migliore, un'aria più respirabile, per il lavoro e le attività produttive, sempre più devastate dalla crisi e da politiche sbagliate; per un'amministrazione più trasparente e più vicina ai cadelboschesi;  per una viabilità che sposi le esigenze della comunità e la preservazione dell'ambiente; per una città che offra sport e servizi ai nostri giovani, perchè non debbano scappare a Reggio per qualsiasi cosa. Per una comunità che, finalmente, possa godere di una visione d'insieme che restituisca pari dignità a Cadelbosco Sotto, a Zurco, a Villa Argine e Villa Seta. Questi sono solo alcuni punti del nostro programma che presto potrete leggere e discutere qui sul sito e sulla nostra pagina Facebook

Ma il sito non morirà il 25 Maggio! Per tutti noi le elezioni sono un punto di avvio, non un punto di arrivo. Un colpo di pistola al nastri di partenza per lanciarci in Comune e far pesare la nostra presenza, portare avanti le nostre battaglie, denunciare i "giochi di palazzo" e difendere i nostri diritti. Noi con voi.

"La terrà è di chi la lavora con le sue proprie mani", diceva Emiliano Zapata. Bene, parafrasando il rivoluzionario messicano, la città è di chi la vive e la costruisce giorno per giorno, con la fatica del proprio lavoro e con l'impegno civile per la comunità. 

I candidati della Lista di Rifondazione Comunista a Cadelbosco di Sopra